Il door to door è lo strumento ideale per comunicare un messaggio pubblicitario in una determinata area geografica. Attraverso questo media le aziende possono far conoscere al mercato i propri prodotti, servizi e le iniziative promozionali in corso, le pubbliche amministrazioni diffondere informazioni di pubblica utilità a utenti e cittadini.
Un media efficace, economico e flessibile, particolarmente apprezzato soprattutto dalla grande distribuzione con cui Mediaservices da tempo intrattiene relazioni consolidate.
Difatti la divisione door to door rappresenta il core – business dell’azienda in virtù della vasta esperienza acquisita nel corso degli anni.
L’Azienda organizza, coordina e controlla la distribuzione di materiale pubblicitario su tutto il territorio regionale, in virtù di un forte radicamento sul territorio in tutta l’area vasta di Cagliari e del sud Sardegna e al rapporto esclusivo con i corrispondenti del centro-nord Sardegna.
Conoscenza del territorio, pianificazione strategica dei bacini d’utenza, mappe aggiornate ai più recenti mutamenti urbanistici, sono le basi su cui poggia l’intera programmazione delle campagne di recapito e consegna, assumendo la totale responsabilità del progetto.
Dal contatto con le tipografie, al trasporto del materiale, all’effettuazione della distribuzione fino alla verifica del corretto svolgimento del servizio nei tempi e nei luoghi stabiliti utilizzando metodi e tecniche consolidate.
Un servizio globale che mira all’eccellenza del settore garantendo la massima trasparenza nel rapporto con il cliente in tutta la fase della lavorazione.
- Distribuzione di materiale pubblicitario: recapito di volantini, magazine, tabloid pubblicitari nelle cassette interne private ed esterne condominiali.
- Gestione logistica: ritiro, consegna, stoccaggio e smistamento di materiale pubblicitario/promozionale in tutto il territorio regionale.
Tipologia di Distribuzione
La fase preliminare del progetto consiste nell’individuare la tipologia di distribuzione più consona alle esigenze del cliente e degli obiettivi che intende perseguire, offrendo una consulenza oggettiva in merito ai bacini di utenza ottimali in cui investire la propria pubblicità diretta.
Utilizzando la tecnica del geo-markenting riusciamo a personalizzare il servizio determinando i sistemi di recapito più efficaci, anche in contemporanea coordinati fra loro.
Sistema Door to Door evoluto: è basato sul recapito sistematico del materiale nelle cassette delle lettere su un bacino predefinito attraverso uno studio analitico di un territorio d’interesse.
Sistema Door to Door classico : tecnica che consente, partendo dal pdv , la distribuzione a cerchi concentrici fino ad esaurimento del materiale.
Sistema Door to Door selettivo: servizio di distribuzione mirata, secondo un target di famiglie preciso.
Analisi Territoriale e Pianificazione
Il nostro ufficio tecnico predispone un’analisi territoriale individuando il bacino d’interesse su cui concentrare la distribuzione, attingendo dai dati Istat, anagrafiche comunali, e soprattutto utilizzando l’archivio dati e cartografico Mediaservices, un enorme data base creato nel corso degli anni.
I parametri scelti; densità di popolazione, abitazioni, famiglie, distanza km e percorrenza ci permette di elaborare il piano strutturato alle reali esigenza del cliente, a cui verrà sottoposto per l’approvazione definitiva.
Logistica
L’azienda dispone di un ampio magazzino e di un muletto di carico/scarico per il ricevimento di materiale da parte di vettori nazionali o per il ritiro effettuato con mezzi interni. La merce viene ricevuta dal personale autorizzato che prevede al conteggio delle risme, alla ripartizione per zone e alla consegna a ciascun team di lavoro, non prima di aver contraddistinto tutti i pacchi con colori identificativi per ciascun team.